giovedì 2 febbraio 2017

'Per stare tranquilli in banca' di G.Coppola e D.Corsini



 
"Cara/o amica/o,
che la difesa del risparmiatore sia uno degli argomenti in grado di raccogliere il più ampio consenso è cosa scontata. Chi dichiarerebbe di volerne l'inganno, il raggiro, il danneggiamento?
Ma quale può essere il metodo più efficace per incentivare nelle persone l'interesse a conoscenze più consapevoli?
Questa nobile battaglia vede schierati il legislatore, le associazioni dei consumatori, le istituzioni nazionali ed europee, i media, le banche e tutti coloro che si propongono di coltivare il campo sterminato dell'educazione finanziaria. La cosa certa è che non ci si possa limitare a spiegazioni troppo generali di che cosa siano un mutuo o un conto corrente. Bisogna raccontare storie, fare collegamenti, mostrando nel concreto gli effetti della regolamentazione finanziaria europea sulle scelte di tutti i giorni.
Questo libro scritto a più mani che Vi proponiamo di acquistare è un manuale di educazione finanziaria che tratta temi nuovi e originali a esclusivo beneficio dei consumatori curato da chi ha osservato da vicino i fenomeni più rilevanti della storia bancaria degli ultimi 40 anni in Italia.

'Per stare tranquilli in banca' di G.Coppola e D.Corsini

racconta di situazioni viste da vicino, mettendo al centro il bisogno di rinnovamento degli strumenti di pagamento, attività nella quale stentiamo a tenere il passo con i paesi nostri concorrenti. Sviluppare conoscenze sulle due infrastrutture europee della Sepa e dell’Unione Bancaria aiutera’ il risparmiatore a scelte finanziarie più accorte evitando in futuro gli effetti devastanti dei tanti fallimenti bancari che sono accaduti negli ultimi tempi in Italia
Cordiali saluti."



da oggi il libro è disponibile all'acquisto, sia in ebook che in edizione a stampa on demand:







Nessun commento:

Posta un commento

Tutto quanto pubblicato in questo blog è coperto da copyright. E' quindi proibito riprodurre, copiare, utilizzare le fotografie e i testi senza il consenso dell'autore.