domenica 5 agosto 2018

"Lasciate ogni speranza o voi ch'entrate".



Continuare a vedere in TV o fra gli scranni, parlamentari che recitano a soggetto ……. fantasiose tragedie greche o rinascimentali ....... ed ascoltare occupanti abusivi del panorama politico di sinistra che risultano poco credibili e …… che continuano ad indossare coerentemente la loro maschera un po’ clownesca ..... usando slogan desueti che, in qualche modo riflettono narcisisticamente il loro volto e il reale modo di essere ……. appare oggi abbastanza deprimente! 
In qualche modo è il segno della decadenza del nostro tempo!

Allora permane attuale il dubbio amletico di sempre: “è meglio interloquire con un monolitico ruspante di destra o con un militante maldestramente clonato di sinistra?” …….. Shakespeare ebbe a scrivere felicemente: “To be or not to be. This is the question”.
In verità Dante Alighieri fu abbastanza chiaro quando, all'inizio della discesa, riportò quanto era scritto sulla porta degli Inferi "lasciate ogni speranza o voi ch'entrate". 

 © Essec

-->

Nessun commento:

Posta un commento

Tutto quanto pubblicato in questo blog è coperto da copyright. E' quindi proibito riprodurre, copiare, utilizzare le fotografie e i testi senza il consenso dell'autore.