mercoledì 27 maggio 2009

Cherie Blair e la bandana di Berlusconi "Tony disse: non voglio foto con lui..."

La moglie dell'ex primo ministro ospite da Fabio Fazio ricorda la famosa passeggiata in Sardegna dell'estate 2004. "Mio marito aveva paura di essere massacrato dalla stampa"

"Quella sera in Sardegna Tony mi ha detto 'qualsiasi cosa succeda non far sì che mi facciano delle foto vicino a Silvio con la bandana. Stai tu in mezzo, perchè sennò la stampa britannica ci uccide'". Lo ha raccontato Cherie Blair, moglie dell'ex premier ricordando la famosa passeggiata a Porto Rotondo - era l'agosto del 2004 - con il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi in bandana. La rivelazione è venuta nel corso dell'intervista rilasciata oggi dalla ex first lady britannica a Fabio Fazio, nella registrazione della puntata odierna di Che tempo che fa. Cherie Blair ha spiegato che lei e il marito erano andati in Sardegna "per sperare di convincere Berlusconi a votare perchè le Olimpiadi venissero assegnate a Londra". "Quando siamo arrivati - ha proseguito - siamo stati un po' sorpresi nel vedere Silvio con questa 'sciarpona', quella bandana famosa. In effetti sarebbe dovuta essere una visita privata, ci ha spiegato che aveva un po' di problemi in testa ma noi abbiamo apito che c'era stato un trapianto di capelli". Il racconto prosegue. Berlusconi "ci ha detto 'andiamo a fare una visita', eravamo in barca e ci ha detto 'adesso prima di andare in mezzo alla gente mi cambio', e mio marito sperava che si togliesse la bandana perchè dovevamo veder gente. In effetti no. Se l'è tenuta in testa e si è messo semplicemente un'altra bandana che andava bene con il colore della sua camicia". "E quindi - ha concluso da Fazio Cherie - siamo andati e Tony mi ha detto 'qualsiasi cosa succeda non far si' che mi facciano delle foto vicino a Silvio con la bandana". Il che però non ha impedito a quelle immagini di fare il giro del mondo. Anche se quasi sempre tra i due capi di governo c'è lei, la signora Blair. E adesso sappiamo perché.


(ROMA - 23 maggio 2009)


Nessun commento:

Posta un commento

Tutto quanto pubblicato in questo blog è coperto da copyright. E' quindi proibito riprodurre, copiare, utilizzare le fotografie e i testi senza il consenso dell'autore.