giovedì 17 giugno 2010

MARCELLO DELL'UTRI

Attualmente Marcello Dell'utri è SENATORE della Repubblica per il Popolo Della Libertà, stretto collaboratore di Silvio Berlusconi, sin dagli anni '70 e suo socio in PUBLITALIA.
Nel 1993 fondò con Silvio Berlusconi FORZA ITALIA.
A PROPOSITO: Silvio Berlusconi e Marcello Dell'Utri. Il primo è stato assolto anche in appello nel processo sulle presunte irregolarità nella compravendita dei terreni di Macherio su cui sorge la villa di famiglia. Il secondo è stato condannato a due anni e tre mesi nell'ambito dell'inchiesta torinese per le fatture gonfiate legate al mondo delle sponsorizzazioni sportive, che sarebbero state utilizzate da Publitalia per un valore di circa 9 miliardi. Processo che, in appello, si era concluso con la condanna a tre anni, due mesi e 25 giorni di reclusione (più 8 milioni di multa) per l'allora amministratore delegato di Publitalia.
La pena per Dell'Utri è stata ratificata dalla Cassazione che ha respinto il tentativo del deputato europeo di Forza Italia di ritirare la richiesta di patteggiamento che aveva già avanzato. Una sentenza che segna un precedente importante e contro la quale si erano mossi, in favore della posizione di Dell'Utri, avvocati e docenti universitari di tutto il modo forense italiano. Il senso della decisione della Cassazione stabilisce, in sintesi, che non si può più rinunciare all'applicazione concordata della pena se la Procura Generale ha già dato il suo consenso.
REPUBBLICA 28 OTTOBBRE 1999
Dopo una serie di lavoretti come allenatore, segretario di Berlusconi e direttore sportivo, nel 1967 rientra a Palermo, dove opera di nuovo come direttore sportivo, presso L'Athletic Club Bacigalupo, durante questa esperienza, conosce VITTORIO MANGANO e GAETANO CINA', MAFIOSI appartenenti a COSA NOSTRA.
Da quel momento in poi è un susseguirsi di cambiamenti per Dell'Utri, 1970 prima alla Cassa di Risparmio delle Provincie Siciliane a Catania (fallita), 1971 filiale Belmonte Mezzagno (fallita), 1973 promosso alla direzione della SICILCASSA a Palermo, servizio di Credito Agrario!!
A PROPOSITO: di Monica Centofante - 21 novembre 2009
Spatuzza: Graviano parlava direttamente con Berlusconi e Dell’Utri.
Negli anni bui delle bombe Silvio Berlusconi e Marcello Dell’Utri si sarebbero incontrati direttamente con il BOSS STRAGISTA di Brancaccio GIUSEPPE GRAVIANO.
Nel 1974 Dell'Utri torna a Milano per Gestire la Villa di Berlusconi ad Arcore, così nel 7 luglio porta con se VITTORIO MANGANO, (secondo il TRIBUNALE di Palermo, Mangano viene assunto da Berluconi come "responsabile", per evitare che i familiari potessero subire ripercussioni e non come stalliere come avrebbe affermato Berlusconi).
Mangano è un giovane MAFIOSO, divenuto successivamente esponente di spicco del clan di Porta Nuova a Palermo, e in quel periodo ha già a suo carico tre arresti e varie denunce e condanne, nonché una diffida risalente al 1967 come " PERSONA PERICOLOSA". Dopo l'arresto di Mangano sia Berlusconi che Dell'Utri hanno dichiarato ai carabinieri di non essere stati a conoscenza delle sue attività criminali, ma il Tribunale di Palermo ha affermato che Dell'Utri conosceva lo "spessore delinquenziale" di Mangano, e anzi, lo avrebbe scelto proprio per tale "qualità".
Successivamente al licenziamento o alle dimissioni di Mangano, il 28 novembre 1986, una BOMBA esplode nella villa di Berlusconi in V. Rovani a Milano, Berlusconi contattò Dell'Utri e accuso Mangano, il quale in realtà si trovava in carcere a scontare una condanna, l'attentato è ascrivibile alla Mafia Catanese, come risulta dalle dichiarazioni del Pentito ANTONIO GALLIANO, Clan della Noce.
A PROPOSITO: nel periodo del 1976 Dell'Utri, viene visto in compagnia più e più volte con il MAFIOSO Boss catanese Antonio Calderone
Nel 1977 si dimette da EDILNORD e viene assunto alla INIM di RAPISARDA, che ha relazioni con personalità di spicco della MAFIA quali Ciancimino e i Cuntrera-Caruana. Diventa poi amministratore delegato della BRESCIANO COSTRUZIONI, che dopo pochi anni va in BANCAROTTA FRAUDULENTA. Il 19 aprile dello stesso anno, Dell'Utri è a Londra, dove partecipa al matrimonio di GIROLAMO MARIA FAUCI, più comunemente chiamato JIMMY FAUCI, BOSS MAFIOSO CHE GESTISCE IL TRAFFICO DI DROGA tra Itaia, Gran Bretagna e Canada.
A PROPOSITO:All'inizio della sua carriera politica Dell'Utri ha commentato: "Io sono politico per legittima difesa. A me delle politica non frega niente. Mi difendo con la politica, sono costretto. Mi candidai nel 1996 per proteggermi. Infatti subito dopo mi arrivò il mandato di arresto; Mi difendo anche fuori [dal Parlamento], ma non sono mica cretino. Quelli mi arrestano".
Nel 1999 Marcello Dell'Utri, viene condannato definitivamente - sentenza passata in giudicato - perFRODE FISCALE e FALSE FATTURE con una pena di 2 anni e 3 mesi di reclusione.NELLO STESSO ANNO VIENE ELETTO PARLAMENTARE EUROPEO per FORZA ITALIA. In cinque anni, è stato co-firmatario di tre proposte di risoluzioni e di 9 interrogazioni parlamentari, di cui una sola come primo firmatario. Nel 2001Dell'Utri è elettoSENATORE DELLA REPUBBLICA nel collegio 1 di Milano, Nel 2007 è stato il senatore più assente: 673 assenze su 1637 . Nel 2008 è stato ricandidato al Senato, ed eletto, nel nonostante nel frattempo SIA STATO CONDANNATO, IN PRIMO GRADO, PER CONCORSO ESTERNO IN ASSOCIAZIONE DI TIPO MAFIOSO.
SENTENZA EMESSA:
"La pluralità dell'attività posta in essere da Dell'Utri, per la rilevanza causale espressa, ha costituito un concreto, volontario, consapevole, specifico e prezioso contributo al mantenimento, consolidamento e rafforzamento di Cosa nostra, alla quale è stata, tra l'altro offerta l'opportunità, sempre con la mediazione di Dell'Utri, di entrare in contatto con importanti ambienti dell'economia e della finanza, così agevolandola nel perseguimento dei suoi fini illeciti, sia meramente economici che politici".
inoltre:
« Vi è la prova che Dell’Utri aveva promesso alla mafia precisi vantaggi in campo politico e, di contro, vi è la prova che la mafia, in esecuzione di quella promessa, si era vieppiù orientata a votare per Forza Italia nella prima competizione elettorale utile e, ancora dopo, si era impegnata a sostenere elettoralmente l’imputato in occasione della sua candidatura al Parlamento Europeo nelle file dello stesso partito, mentre aveva grossi problemi da risolvere con la giustizia perchè era in corso il dibattimento di questo processo penale. »

Da "Flickr - Album di libera informazione" (Inserito il 25 feb 2010)


Nessun commento:

Posta un commento

Tutto quanto pubblicato in questo blog è coperto da copyright. E' quindi proibito riprodurre, copiare, utilizzare le fotografie e i testi senza il consenso dell'autore.