domenica 7 novembre 2010

Una settimanella buona (ma neanche tanto) – 7 novembre

Sabato 30 ottobre
- Fini: “I Pm sottomessi al governo? Lo facevano i fascisti”. In effetti, Berlusconi poteva pure consultarlo prima di rubargli le idee.
- Record nel vicentino: sette autovelox nel giro di un chilometro. A chi veniva multato, il comune insieme alle foto inviava l’album in regalo.
- Vinti i 178 milioni di euro in palio al Superenalotto. Ancora non si conosce il nome del vincitore, ma vista la cifra, secondo me, devono avergli fatto parecchio Bunga Bunga.

Domenica 31 ottobre
- Emergenza rifiuti: Ormai a Napoli c’è così tanta spazzatura sui marciapiedi, che la Camorra non riesce più a entrare nei negozi per riscuotere il pizzo.
- Brasile al voto, trionfa Dilma Rousseff la prima presidente donna. Berlusconi si congratula, anche se l’avrebbe preferita mulatta.
- Berlusconi, no al governo tecnico. Ci sarebbe troppa poca figa.

Lunedì 2 novembre
- Berlusconi: ”Venderò cara la pelle”. Per forza, con quello che ha speso di lifting.
- Caso Ruby: Berlino rinvia il vertice a due con Berlusconi. La Merkel temeva che dopo il cù cù le toccasse pure il Bunga Bunga.
- Veltroni: ”Votare sarebbe un suicidio”. Nel caso del PD, parlerei piuttosto di eutanasia.

Martedì 2 novembre
- Sul caso Ruby sentito l’ex questore. Ha confermato che era una gran bella gnocca.
- Fiat: A ottobre vendite calate del 39%. Sembra che l’Italia stia rispondendo bene all’appello di Marchionne.
- In provincia di Bergamo arrestati due marocchini per furto aggravato, perché frugavano nell’immondizia. Roba che gli avrebbero fatto un monumento, a Terzigno!

Mercoledì 3 novembre
- Berlusconi ha dichiarato: “Il Governo arriverà fino a fine legislatura”. “E chi dice il contrario è ricchione”.
- La escort Nadia tira in ballo il Ministro Brunetta. “Una volta ha detto famolo strano, e mi ha ammanettata a un tornello”.
- Intercettazioni. Berlusconi ha dichiarato che “Chi pubblicherà il testo di un’intercettazione dovrà subire il fermo del suo media da tre a 30 giorni”. O in alternativa un po’ di Bunga Bunga!

Giovedì 4 novembre
- Roma: Appena prima dell’arrivo di Napolitano, catturato il labiale di Berlusconi che dice a Fini: “E’ maggiorenne e incensurata”. Poi ha aggiunto: “Quindi che cosa me ne faccio?”.
- Susanna Camusso eletta col 79% dei voti. Numeri da Bulgaria. Vuoi vedere che dopo la Fiat, ha de-localizzato pure la Cgil?
- Nella classifica degli uomini più potenti al mondo, stilata da Forbes, riesce ad entrare anche Bin Laden. Eludendo tutti i controlli.

Venerdì 5 novembre
- Berlusconi: “Quello che accade è una vendetta della malavita”. Gli hanno voltato le spalle anche i vecchi amici.
- Bersani duro: “Non abbiamo più un governo”. Beh, perfetto, no? Visto che non c’è nemmeno un’opposizione.
- Berlusconi: “Bertolaso andrà in pensione, ma stiamo cercando di trovare un modo che ci consenta di proseguire la collaborazione”. Probabile il ricorso ad una massaggiatrice a domicilio.

Dario Vergassola - Mario Melloni (Il Fatto Quotidiano)

Nessun commento:

Posta un commento

Tutto quanto pubblicato in questo blog è coperto da copyright. E' quindi proibito riprodurre, copiare, utilizzare le fotografie e i testi senza il consenso dell'autore.