martedì 14 dicembre 2010

Una settimanella buona (ma neanche tanto) 4 dicembre – 10 dicembre

Sabato 4 dicembre

- Fini: “Berlusconi dovrebbe chiedersi perché perde i pezzi”. Collagene scadente?

- Il sindaco di Cortina dichiara Lele Mora persona non gradita. Hanno già abbastanza neve.

- La Carfagna a giugno si sposa. Potrebbe essere l’ultima occasione per vedere Berlusconi in veste di testimone, anziché di imputato.

Domenica 5 dicembre

- Berlusconi accusa Fini, Casini e Rutelli di voler fare un governo con Bersani. L’imputazione potrebbe quindi essere: circonvenzione d’incapace.

- Pollo morto fatto trovare davanti alla villa della famiglia Mastella. Si sono spartiti pure quello.

- Berlusconi: “Ai vertici internazionali tutti vogliono farsi le foto con me”. La stessa cosa che accade con Prezzemolo a Gardaland.

Lunedì 6 dicembre

- Bocchino si dice disponibile a un Berlusconi bis. Da parte sua, anche il Premier non si è mai opposto a un secondo Bocchino.

- Il capostruttura Loris Mazzetti sospeso dalla RAI per aver sforato l’ultima puntata di “Vieni via con me” di ben due minuti. Ho giusto in mente un elenco di posti dove se lo dovrebbe andare a prendere Masi.

- I Finiani dichiarano: “Non vogliamo fare il terzo Polo!” Anche perché non si è ancora capito qual è il secondo.

Martedì 7 dicembre

- Merda scaricata dagli studenti davanti a casa della Gelmini. Lei esce e la saluta, scambiandola per Verdini.

- Scarcerato il marocchino accusato della sparizione di Yara. Ancora una volta la Lega si vede sfuggire il suo negro espiatorio.

- Critiche a Renzi per essere andato ad Arcore da Berlusconi. Non lo sa che prima si manda il book a Lele Mora e poi si passa da Fede?

Mercoledì 8 dicembre

- Incidenti alla Prima della Scala, ma Bondi era assente per votare la Finanziaria. Pesante il bilancio: 10 agenti contusi e 800 milioni di euro tagliati alla cultura.

- C’erano molti esponenti del Governo alla prima della Scala, curiosi di vedere come si facesse una grande opera senza dover appaltare tutto a Bertolaso e soci.

- Un promo di Vespa interrompe Cenerentola. Adesso centinaia di bambine, per Natale, vogliono anche loro la casetta di Sara.

Giovedì 9 dicembre

- Berlusconi: “Possono chiedermi qualsiasi cosa tranne che dimettermi”. Ok. Dove hai preso i soldi per Milano 2? Che rapporti hai avuto con Noemi Letizia? Che affari stai facendo con Putin?

- L’Europarlamento premia Roberto Saviano. “E a me niente?” ha chiesto Maroni.

- E’ stato dimostrato che, con la stimolazione magnetica, si può uscire dallo stato vegetativo, ma l’effetto dura solo sei ore. Il tempo di dire: “Se si va a un Berlusconi bis, il PD raddoppierà l’opposizione!”

Venerdì 10 dicembre

- Ieri Berlusconi è andato a pranzo dal Cardinal Bertone. Poi il gallo ha cantato tre volte.

- Oggi, sciopero generale dei lavoratori RAI. Il TG1 garantirà comunque i servizietti essenziali.

- Domani, manifestazione del PD in Piazza San Giovanni. Previsto l’arrivo di un pullman-discoteca, due bande musicali, orchestre polifoniche e la presenza di molti cantautori. Magari non cadrà il Governo, ma ci esce fuori un bel CD live.


Dario Vergassola - Mario Melloni (Il Fatto Quotidiano del 12 dicembre 2010)

Nessun commento:

Posta un commento

Tutto quanto pubblicato in questo blog è coperto da copyright. E' quindi proibito riprodurre, copiare, utilizzare le fotografie e i testi senza il consenso dell'autore.