mercoledì 5 settembre 2018

"Marenostrum" - IV Festival Internazionale della Fotografia del Mediterraneo




L’amico Roberto Rubino, tra gli organizzatori dell’appuntamento annuale di Mazzara del Vallo, ha invitato alcuni soci IMAGO a partecipare alla IV edizione del Festival Internazionale della Fotografia del Mediterraneo denominato “Marenostrum”, che coinvolge tanti appassionati di fotografia e che propone immagini attinenti al tema dell’evento.
Confrontandoci è risultato abbastanza facile convenire sulla scelta tematica e di comune accordo abbiamo optato per i “mercati”.


Chi ha visitato la Sicilia ha avuto modo di appurare la similitudine dei nostri mercati con quelli nordafricani e del Mediterraneo più in generale, per colori, suoni, allocamenti più o meno stabili e quant’altro.

Nell'articolo propongo quattro delle foto (ciascuna per autore e di Gregorio Bertolini, Salvatore Clemente, Salvo Cristaudo e Vincenzo Montalbano) esposte nell’ambito della manifestazione mazarese che si svolge dal 14 settembre al 7 ottobre 2018.


Nello stesso Festival sono pure esposte trenta foto di autori siciliani dell’UIF (Unione Italiana Fotoamatori) a tema “Palermo città d’Arte”.

Per chi conta di trovarsi nel trapanese in questo periodo si consiglia vivamente di visitare la ricca mostra, articolata peraltro in differenti siti di prestigio messi a disposizione dall’Amministrazione comunale di Mazara del Vallo.

Per ulteriori informazioni si rimanda alla specifica pagina Facebook dedicata.



Collegato al Festival vi è un "Contest" che prevede la libera partecipazione gratuita di tutti gli appassionati di fotografia.


Buona luce a tutti!

 © Essec


Slide show "Mercati" Collettiva di soci IMAGO a Mazara del Vallo nell'ambito della manifestazione "Marenostrum" dal 14 settembre al 7 ottobre corrente https://youtu.be/yOnoPUvTZgk


1 commento:

  1. Ciao mi trovo a Calampiso vedrò se posso fare una scappata. Ciao grazie della condivisione.

    RispondiElimina

Tutto quanto pubblicato in questo blog è coperto da copyright. E' quindi proibito riprodurre, copiare, utilizzare le fotografie e i testi senza il consenso dell'autore.