https://www.youtube.com/watch?v=Q_3-HG3BBp8&t=11s
"Brillante e interessantissima Lectio magistralis svolta a Trapani da Francesco Cito, con l’intervento del critico Maurizio Garofalo, presso il Museo di Arte Moderna "San Rocco".
Con leggerezza e ricchezza di contenuti, suffragati da una variegata contestuale proiezione di una moltitudine fra le più famose fotografie prodotte, i racconti di Cito hanno riassunto suoi momenti di vita, le sue parentesi, la sua affermazione come fotografo dalle origini ad oggi.
Ha citato del suo arrivo a Londra nel 1972 e della pratica dei vari mestieri per sopravvivere nella Capitale britannica, raccontando senza alcuna enfasi di quei classici casuali incontri che ti cambiano la vita (Inizia come fotografo nel 1975, con l’assunzione da parte di un settimanale di musica pop-rock), delle scelte immediate collegate al raggiungimento del suo obiettivo che era quello di fare il fotografo free-lance, libero di spaziare e realizzare servizi per assecondare sempre quello che è sempre stato il suo istinto. Il suo racconto, per come ce lo illustra, sembra quasi simile a una bella favola." https://youtu.be/Q_3-HG3BBp8
Buona luce a tutti!
© ESSEC
Nessun commento:
Posta un commento
Tutto quanto pubblicato in questo blog è coperto da copyright. E' quindi proibito riprodurre, copiare, utilizzare le fotografie e i testi senza il consenso dell'autore.