lunedì 25 settembre 2023
Ogni singolo individuo ha una propria personale misura del tempo
Al di là di ciò che comunemente si pensa, i social possono anche essere degli ottimi mezzi per lanciare temi di riflessione, confronti e, in ogni caso, tenere accesa la fiammella della cultura consapevole.
Mi piace, quindi, rilanciare delle considerazioni sulla relatività di recente pubblicate dalla fotografa Marina Galici, assai utili anche a ridimensionare quell'IO pervasivo, in continua espansione e che tarocca profondamente i veri valori nella società di oggi.
"Dato per assodato che: "Nella teoria della relatività non esiste un unico tempo assoluto, ma ogni singolo individuo ha una propria personale misura del tempo, che dipende da dove si trova e da come si sta muovendo. Secondo la famosa teoria della relatività il tempo si dilata con l’avvicinarsi alla velocità della luce. Questo significa che esiste soltanto un tempo relativo rispetto a un osservatore, un tempo proprio per ogni sistema di riferimento, che nel nostro caso è la Terra".
Ed è proprio per questo che solo il "sogno", come energia pura immateriale, o il pensiero creativo - l' ispirazione, può viaggiare alla Velocità della Luce, attraversando la materia e sconvolgendola. La preghiera naviga alla stessa velocità ( non mi riferisco in assoluto alla religiosità), la preghiera è il lancio nell' Etere di un desiderio profondo con Fede (non mi riferisco in assoluto alla religione).
Ed è per questo che il volto della Terra e il corso della Storia è stato solo trasmutato da artisti, fedeli e conquistatori sognanti. Nel Bene e nel Male..." © Marina Galici
Buona luce a tutti!
© ESSEC
Nessun commento:
Posta un commento
Tutto quanto pubblicato in questo blog è coperto da copyright. E' quindi proibito riprodurre, copiare, utilizzare le fotografie e i testi senza il consenso dell'autore.