Per chi vuole, quindi, buona lettura.
© Essec
Autore E.G.L.:
“In un paese normale ...
In un paese normale l'alternanza tra gli schieramenti politici non dovrebbe far paura. In un paese normale ci si confronta sulle idee e sui contenuti. In un paese normale questa crisi di governo, pretestuosamente voluta da chi si vedeva condannato all'insignificanza politica, si sarebbe dovuta risolvere con un ritorno alle elezioni. Ma in un paese normale "l'altro" schieramento sarebbe composto da gente normale, sarebbe fatto da persone perbene. Purtroppo il nostro non è un paese normale, ma una nazione in profonda crisi democratica. Da una parte abbiamo una sinistra depotenziata dalla mancanza di una leadership credibile, che però, nonostante tutto e nonostante l'apparentamento con un movimento che per me rimane sempre un'approssimazione al ribasso della politica, è riuscita a fare delle cose e a tenere, insieme a un sorprendete parvenue della politica come Giuseppe Conte (cui va il grande merito di avere una pazienza biblica), un paese in piedi, seppur con le gambe tremolanti, durante la peggiore crisi sanitaria, economica e sociale dal dopoguerra, riconquistando anche il ruolo in Europa che avevamo decisamente perso. Dall'altra parte abbiamo una destra pericolosa, affarista populista trumpista e fascista, che pensa che questo Governo abbia "defecato" al centro di una casa occupata abusivamente e che ritiene normale distribuire i vaccini sulla base del PIL dopo aver fatto una logorante campagna contro ogni forma di prevenzione e contenimento del Covid. Una destra per di più guidata da un foodblogger razzista puntellato da una sedicente donnamadreitalianacristiana che trova sponda nell'avvilimento sociale e nella cattiveria intrinseca dell'essere umano, dalla quale nemmeno gliitalianibravagente sono esenti. Io di questa destra ho paura, più di quanto ne avessi di quella guidata dal Cavaliere, che per lo meno aveva un progetto chiaro: cazzi suoi e fighe degli altri.
Anche per questo spero che in Senato si trovi una maggioranza, seppur rabberciata, a sostegno del Governo Conte. Abbiamo avuto la recessione, abbiamo avuto il Covid, non possiamo permetterci, in attesa di una destra normale, un ritorno al medioevo della politica.”
Da autore sconosciuto:
- Insomma, ieri stavo giù a pisciare il cane.
- L’alano.
- Sì, l’alano. Sto lì con lui tranquillo e a un certo punto arriva quest’altra donna.
- Okay.
- Che al guinzaglio ha pure lei un cane. Un cagnetto. Un cagnetto minuscolo.
- Tipo un volpino?
- Ecco, tipo. Quei cagnetti lì, quelli da cappotto. Vedo che il mio lo vede e scatta un po’ quella situazione, sai…
- Quella cosa tra cani…
- Esatto, di quando due cani si vedono, si studiano. Insomma sta signora mi passa accanto e il suo cane inizia ad abbaiare.
- Tipico.
- Sto microbo si sgola, mostra le zanne, sbava. Sembra Cujo.
- Avevo letto una cosa in proposito…
- Sì, pure io. Dicono che i cani piccoli sono più aggressivi perché hanno paura e perché, a differenza di quelli grandi, non gli viene mai insegnato per bene come socializzare.
- Ma dai.
- Sì, comunque paura o non paura, sto cagnolino è incazzato come una biscia. Fa un casino allucinante. Al che mi volto verso il mio e cosa scopro?
- Cosa?
- Che è terrorizzato. Quello scemo d'un cane pesa sessanta chili ed è terrorizzato da sto botolo. Lo vedo proprio, con la coda fra le gambe e la faccia tutta impaurita. Pensa, tremava.
- Poraccio.
- Ma poraccio cosa che se vuole se lo mangia quel sorcio. E allora mi son chiesto perché.
- Perché non hanno la percezione.
- Bravo, perché non hanno la percezione. Il mio stupido cane non riesce a farsi entrare in testa il fatto che lui è grosso e quest’altro è piccolo. Che lui è quello imponente, quello che ha il controllo e l'altro è bravo solo a rompere i coglioni.
- Va be’, sono animali non puoi pretendere che…
- Aspetta, perché non è finita. Tutto sto dramma canino si è svolto in mezzo alla strada e quasi ci ammazzava tutti.
- Come quasi vi ammazzava?
- Eh sì, perché io provo a portare lontano il mio, la signora prova a spostare il suo. Ma il mio quando non vuole muoversi, lo sai pure te, non lo sposti, il suo rimane piantato a terra epilettico deciso a romperci i timpani e mentre tiriamo i rispettivi guinzagli quasi ci investe una macchina a tutti e due.
- Ma dai.
- Ti giuro. La cosa più assurda è che sto cagnetto infame non si era neanche reso conto della situazione di pericolo collettiva, non si era reso conto di stare mettendo a repentaglio la vita sua e quella della sua padrona. Non gliene fregava niente, capisci? Gli fregava solo di se stesso, di abbaiare e di essere l’assoluto, inutile protagonista di quella cazzo di situazione surreale che peraltro aveva creato lui.
- Okay, ma tutto sto discorso cosa c’entra con la mia domanda.
- Qual era la domanda?
- Cosa sta combinando Renzi?
- Allora, ti rispiego. Ieri stavo giù a pisciare il cane...
Autore G.R.S.:
“Quindi fatemi capire bene..
Hanno assunto 12 mila posti di lavoro tra guarda di finanza, carabinieri, pompieri, polizia penitenziaria e sono pochi; 10 mila tra medici e infermieri e non bastano, 80 mila insegnanti in pochi mesi e le scuole sono ancora carenti.
RDC e non va bene, quota 100 e non va bene, taglio pensioni d’oro fino al 40% e non va bene, stop vitalizio a 2300 ex politici e non va bene, si tagliano lo stipendio del 50% e non è vero perché al telegiornale di Canale5 non lo dicono, hanno rinunciato in molti alle auto blu ed alla scorta, e non è vero, abolizione della prescrizione e non va bene, stop aumento dell’IVA (25%) e non va bene, aumenti di stipendio ai vigili del fuoco e non va bene, il taglio di 345 parlamentari e non va bene, eco bonus auto elettriche e non va bene, legge spazzacorrotti e non va bene, taglio dei sussidi ai giornali più di 100 milioni l’anno e non va bene. Vi mettono 100/90/80/70 euro al mese in più in busta paga “dipende dal reddito“ e non siete contenti "è poco", vi regalano 600 euro al mese prima tranche per inattività covid e non siete contenti "è poco", la seconda altri 600 è sempre poco terza tranche da 1000 e non va bene, hanno raddoppiato le pensioni di invaliditá da 256 euro a 512 euro ma non va bene perché non è per tutti.
Vi regalano l'80 percento dello stipendio con la cassa integrazione straordinaria causa virus e bloccano i licenziamenti per quasi un anno e non va bene "arrivano tardi", vi regalano 500 euro di reddito di emergenza e non va bene "è poco", vi arrivano buoni spesa e pacchi alimentari e non va bene "meglio i soldi",
vi danno finanziamenti a tasso zero senza garanzie, e non va bene "non sono a fondo perduto", vi regalano il 20% delle perdite subite nel periodo di lokdown a fondo perduto e non va bene "è poco", vi danno buoni vacanze, baby Sitter, asili nido, bollette, rimborsi affitti, blocco cartelle esattoriali, mutui e non va bene a prescindere così tanto per lamentarsi.
Ci è stato semplicemente detto di tenere le distanze, indossare una mascherina e, di non fare assembramenti e avete fatto tutto l’esatto contrario.
Voi che avete votate o sostenuto quei cialtroni che, quando hanno governato, vi hanno solo alzato le tasse e non vi hanno dato una beata mazza, quei miserabili che hanno chiuso metà degli ospedali tagliando 37 miliardi, 8 miliardi per il Mose, che si sono rubati pure le sedute del parlamento, che si sono intascati prebende di ogni tipo e non hanno mai rinunciato a nulla, che in politica ci sono stati in 20, 30 o 40 anni e negli ultimi 30 anni ci sono stati 2190 condannati, questi vi stanno bene?
Beh, allora gente siete una banda di ottusi cronici e senza speranza.
Cosa cavolo deve fare ancora questo Governo per far capire che, il presidente Conte e i 5STELLE, sono l’unica speranza per questo paese?? Oppure si vuole un altro stato/mafia?? Sto cercando di far aprire gli occhi alla gente ma vedo che la cosa va sempre peggio.
Se dovesse cadere Conte, spero vivamente che l’Europa ricontratti i 209 miliardi con un bel calcio nel sedere.
Poi vediamo se avete ancora da lamentarvi.”
E questa mia:
M.R. incarica la sua attiva badante meridionale di preparargli la pistola come roulette russa .... quella capisce secondo le sue capacità e nel tamburo mette tanti proiettili lasciando solo un posto vuoto 🤣🤣 Il finale .... non ve lo racconto 🤣🤣 scrivetevelo da soli ....
Nessun commento:
Posta un commento
Tutto quanto pubblicato in questo blog è coperto da copyright. E' quindi proibito riprodurre, copiare, utilizzare le fotografie e i testi senza il consenso dell'autore.