Quando Bicudo ottenne la condanna del delegato Sergio Paranhos Fleury per i crimini commessi, come leader della squadra della morte di San Paolo - gruppo di agenti di polizia che ha eseguito i trasgressori e si è constatato in seguito, è stato finanziato da un importante rivenditore di droga per eliminare i suoi concorrenti - i membri asserviti alla dittatura hanno creato una legge per il solo scopo di impedirgli di essere meritatamente dietro le sbarre.
Dubbed Legge Fleury ha cambiato la regola secondo cui chi è stato condannato in prima istanza deve attendere per i prigionieri di proseguire il procedimento. Ha aperto una deroga per i trasgressori, con sullo sfondo il bene e il luogo di residenza.
E 'stato il ritorno del regime militare ad uno dei suoi grandi tiranni, responsabile per l'agguato contro Carlos Marighella da Macellazione Lapa a tante torture che hanno preceduto l'assassinio di Eduardo Leite (l' Bacuri) e, infine, per qualsiasi numero di omicidi e torture.
L'introduzione di un caso di diritto, per alleviare la situazione di un potente in processi che erano già in corso, è ancora motivo di contestazione a carico dello Stato brasiliano - una delle tante assurdità che hanno segnato il periodo 1964/85.
L'Italia si accinge a seguire uno dei nostri passi peggiori - e in piena democrazia! Non hanno nemmeno bisogno di essere illegittimi attenuante dei loro rappresentanti che proporre una tale debacle.
Il Senato italiano ha approvato il Lunedi 4 (20) disegno di legge che modifica il termine di prescrizione esecutiva per procedimenti giudiziari, in modo che quelle riunioni in cui il Primo Ministro Silvio Berlusconi (frode fiscale e corruzione) possa prescrivere sei anni e mezzo invece di dieci anni oggi.
Cioè, il governo Berlusconi ha proposto una legge che i benefici di Berluconi ... e il Senato belò amen.
In caso di successo, il punto di svolta produrrà un vero e proprio terremoto nei tribunali italiani: il numero di processi che prescrivono può raggiungere 100 mila, compresi i casi gravi di bancarotta fraudolenta, come la Parmalat.
Ed i poteri esecutivo e legislativo, spalleggiato, sono riusciti a interrompere la crociata contro l'impunità sviluppato dalla magistratura, secondo la tradizione eroica dei giudici che hanno osato affrontare la mafia con Mani pulite.
Berlusconi lancia l' Operazione Dirty Hands.
Celso Lungaretti (http://sarauxyz.blogspot.com)
Nessun commento:
Posta un commento
Tutto quanto pubblicato in questo blog è coperto da copyright. E' quindi proibito riprodurre, copiare, utilizzare le fotografie e i testi senza il consenso dell'autore.